Benessere della pelle con Dermapen - Infoestetica Magazine

Benessere della pelle con Dermapen

Benessere della pelle con Dermapen

Il dottor Savo spiega cos’è Dermapen, la tecnica di ringiovanimento cutaneo che garantisce il benessere e il miglioramento della pelle.

  • Per mantenere una pelle giovane e idrata sono necessari interventi specifici
  • Dermapen è una tecnica di ringiovanimento cutaneo
  • Il Dottor Pasqualino Savo parla di Dermapen

 

Sottoposta spesso a stress la pelle richiede un’attenzione particolare per essere preservata e per contrastare il suo invecchiamento. Nella medicina estetica si sperimentano sempre più trattamenti dedicati al benessere e al miglioramento della pelle. 

COS’E’ DERMAPEN?


dermapen
Tra i tanti metodi innovatici figura Dermapen, una tecnica di ringiovanimento cutaneo che attraverso delle perforazioni effettuate con aghi e praticate sulla pelle del paziente, produce una reazione dell’organismo mentre viene iniettato acido ialuronico. Il risultato? La pelle appare più idratata e ringiovanita.
Il Dottor Pasqualino Savo, medico specializzato in chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, ha spiegato a Infoestetica cos’è Dermapen e ha eseguito una dimostrazione del trattamento su una paziente.

La parola al medico.


“Quando torniamo dalle vacanze l’abbronzatura è andata via, insieme all’abbronzatura va via la normale luminosità della pelle, si perde la pigmentazione della cute e si ha un rimaneggiamento cutaneo. Sono necessari interventi mirati tali da agire sulla pelle favorendone un’azione di ringiovanimento. Si procede bioristrutturando la cute, si cominciano a trattare le macchioline rimaste nel post esposizione solare e si ricompatta la cute in generale. Facciamo una sorta di needling cutaneo”. Spiega il Dottor Pasqualino Savo che continua: “Quindi da una parte combattiamo le macchie, miglioriamo la texture cutanea e in terza battuta andiamo a  veicolare in via transdermica acido ialuronico dall’esterno, dato che l’estate ha portato una disidratazione marcata e che l’utilizzo prolungato della mascherina ha prodotto i suoi effetti, andiamo a ripristinare  la fisiologia della pelle”.

Quando è necessario eseguire il trattamento Dermapen?


“L’intervento Dermapen si consiglia quando l’abbronzatura è andata via, insieme all’abbronzatura è andata via la normale luminosità della cute, si perde la pigmentazione e si ha un rimaneggiamento cutaneo. È preferibile nell’immediato esposizione post solare fare un trattamento di questo tipo.
Durante il corso dell’anno è preferibile eseguire trattamenti per almeno 4-5 volte con un distanziamento, tra uno e l’altro, di un mese”, spiega il Dottor Pasqualino Savo.

La dimostrazione: cos’è nel pratico Dermapen


“Ci sono microaghi che veicolano, facendo microfori, in maniera costante e indolore su tutto il distretto cutaneo, l’acido ialuronico in profondità, contestualmente si trasferiscono dei precursori depigmentanti, oltre ad aumentare la luminosità della cute si eliminano eventuali macchie”, racconta ancora il Dottor Pasqualino Savo mentre esegue il trattamento sulla paziente che è stesa su un lettino. È proprio la paziente a confermare: il trattamento è lievemente fastidioso ma non è doloroso.