Consigli del mese

Pazienti convenzionati per la Chirurgia Estetica: meno spese maggiori garanzie

Infoestetica sostiene gli interventi e accompagna il paziente nel suo percorso di bellezza

È attiva a Roma la prima convenzione per pazienti interessati alla Chirurgia Estetica promossa da Infoestetica. Lo scopo è quello di guidare i pazienti nel loro percorso, dalla scelta dello specialista all’intervento. Per aderire alla convenzione è necessario iscriversi sul sito per poi essere messi in contatto con un consulente esperto.
Il paziente ha accesso a numerosi vantaggi, primo tra tutti quello di essere accompagnato da una persona in grado di aiutarlo nell’orientamento e la scelta del medico. A questo si aggiunge una prima visita gratuita e un ulteriore beneficio economico poiché Infoestetica sostiene una parte delle spese destinate all’intervento.

Da sempre Infoestetica è impegnata nella divulgazione di informazioni di valore sul mondo della Medicina Estetica e della Chirurgia Plastica dando voce ai professionisti del campo, con lo scopo di orientare al meglio gli utenti interessati. Il fare informazione, dunque, è lo scopo con cui ha deciso di promuovere questa iniziativa. Ogni paziente che aderisce alla convenzione, infatti, accetta di ospitare le telecamere di Infoestetica in sala operatoria e di autorizzare all’uso delle immagini per documentare il lavoro svolto dal chirurgo ed informare altri potenziali pazienti.

Il mondo della comunicazione mediatica si basa soprattutto sulla trasmissione di immagini. Queste hanno il potere immenso di rassicurare, informare, allertare, persuadere lo spettatore.
Una delle missioni di Infoestetica è quella di portare lo spettatore in sala operatoria, di documentare in modo oggettivo i retroscena di una disciplina medica che troppo spesso è vittima di una cattiva campagna informativa, legata più al gossip e al glamour che all’informazione di qualità.


Per aderire alla convenzione o richiedere ulteriori informazioni è disponibile il sito www.convenzione.infoestetica.it

di Teresa Peccerillo