Consigli del mese
Orientarsi nel mondo della cosmeceutica non è cosa semplice. Tra pubblicità, influencer e promesse costosissime il rischio di un acquisto poco efficace è sempre dietro l’angolo.
L’importanza di curare la pelle anche a casa, però, è fondamentale a prescindere dall’intenzione di rivolgersi al medico estetico. Più la cute è nutrita ed idratata, più sarà efficace il trattamento che si andrà a fare.
Lo sa bene una delle aziende leader della medicina estetica, NEAUVIA, che dal 2012 produce device elettromedicali e filler. Sulla base di un approccio olistico alla medicina estetica, l’azienda ha aggiunto lo sviluppo di un’intera gamma di prodotti cosmeceutici di altissima qualità. Lo scopo è nutrire la pelle dall’interno con prodotti e trattamenti che lavorano in modo sinergico per prolungare e mantenere l’effetto dei trattamenti. La strategia anti-invecchiamento di NEAUVIA, dunque, prevede macchinari d’avanguardia per stimolare la rigenerazione cutanea, filler iniettivi e cosmeceutici da utilizzare quotidianamente per mantenere la pelle giovane a lungo.
Energy device. Riparare la pelle e proteggerla dall’invecchiamento
I device elettromedicali NEAUVIA sono tecnologie innovative che fanno del trattamento di medicina estetica un appuntamento irrinunciabile.
Tra questi: Zaffiro, idro-esfoliazione e lifting termico per pelli che hanno perso volume; Sectum, che impiega la radiofrequenza per i trattamenti anti-aging ed il rassodamento del corpo; Plasma IQ micro-elettrochirurgia per il controllo delle rughe e la fermezza dei tessuti.
Il filler che dura di più
I filler NEAUVIA durano di più e sono più sicuri. La formula brevettata dall’azienda, infatti, sostituisce al comune monomero tossina BDDE un legante chimico diverso, ovvero il polimero PEG. Questo si lega alle altre molecole presenti nel filler e riduce ogni possibile rischio di rigetto da parte dell’organismo ospite. Il PEG ha la peculiarità di essere pressoché invisibile per l’organismo, tanto da essere definito “molecola furtiva”, ed è totalmente biodegradabile. I nuovi filler NEAUVIA, dunque, tra i numerosi vantaggi riportano una maggiore durevolezza, un aspetto naturale dell’area trattata e la necessità di impiego di pochissimo prodotto per un risultato ottimale. Rispetto all’acido ialuronico reticolato con BDDE, il rischio di sviluppare granulomi è minimo così come il rischio di edema.
La linea cosmeceutica che completa il percorso di bellezza
Torniamo ai cosmeceutici. Abbiamo testato alcuni prodotti della linea NEAUVIA. Di questi fanno parte cosmeceutici ad uso medico o domestico. Tra quelli ad uso domestico, acquistabili sul sito dell’azienda, son presenti sieri e creme per ogni tipo di pelle.
Tra i prodotti da utilizzare a casa:
C-SHOT, siero alla Vitamina C, contiene la più alta percentuale di Vitamina C tra i prodotti presenti sul mercato. Un concentrato antietà da utilizzare giorno e notte che riduce visibilmente macchie e infiammazioni cutanee. Ideale sia per prevenire che per curare i segni dell’invecchiamento grazie alla sua azione rivitalizzante.
CERAMIDE SHIELD. Crema riparatrice alla ceramide, ideale per ridurre il rossore dopo i trattamenti.
NEW BORN SKIN e WAKE UP SKIN. Per detergere la pelle e reidratarla prima del make-up.