Viaggi

Quattro posti da visitare in Andalusia ad Aprile,
Meta turistica e culturale

Perché scegliere l’Andalusia ad Aprile

In Breve


• La Costa del Sol, spiagge da sogno.
• Siviglia, la capitale dell’Andalusia e quarta città della Spagna.
• Malaga, la casa di Picasso.
• Cadice, la città più antica d’Europa.

Una SPA a cielo aperto!

L’Andalusia si trova al Sud della Spagna, è una meta a molti ancora sconosciuta, ragion per cui è possibile trascorrere dei giorni di completo relax senza le file estenuanti e i sovraffollamenti tipici delle mete turistiche più gettonate.
È una delle località europee più calde, basti pensare che già ad Aprile si registra una temperatura massima di 25°, per cui è possibile ritagliare il proprio angolo di “vacanza estiva” già alle porte della primavera!

Gastronomia - Le strade dai profumi più invitanti

La cucina dell’Andalusia è variegata e ricca di sapori indimenticabili soprattutto perché nella sua arte culinaria si riscontra tuttora l’influenza delle culture precedenti.
In modo particolare è segnalata, in quanto a peculiarità culinarie, la COSTA DEL SOL, che, oltre tesori enogastronomici, offre uno tra i mari più limpidi d’Europa, costeggiato da ampie spiagge paradisiache. Il lungomare di Costa del Sol vanta un numero considerevole di ristoranti e, per i più dinamici, discoteche sempre aperte!

Siviglia, tra le quattro città più gettonate della Spagna.

A Siviglia è possibile visitare gratuitamente posti come Reales Alcazares, Casa de las Dueña, due fra i monumenti spagnoli più caratteristici.
Siviglia incentiva la diffusione artistico-culturale così tanto da rendere possibile l’ingresso gratuito anche per gran parte dei musei principali, come il Museo delle Belle Arti.

Malaga, candidata a capitale della cultura 2016.

Malaga, oltre ad essere una città ricca di spiagge sconfinate, è la città natale di Pablo Picasso. Infatti, in pieno centro storico, è possibile visitare il Museo Casa Natàl di Picasso, che raccoglie in esposizione permanente oltre 200 opere dell'artista, che è una delle principali attrazioni culturali di Malaga, insieme all’adiacente Teatro Romano e l’ Alcazaba.

Cadice, la città più antica d’Europa.

Fondata dai fenici, Cadice è la città più antica dell’Occidente.
Imperdibile il Carnevale di Cadice, una delle più famose feste in Spagna, che si svolge di Martedì Grasso.
Non si può raccontare di Cadice senza parlare anche della sua gente: simpatia e solarità ne fanno uno dei popoli più accoglienti della Spagna.


di Francesca Bubba