Chirurgia "Naturale"
• La Dott.Sa Cornelia Florea spiega come combattere la cellulite con la tecnologia più all’avangiardia in medicina estetica
• Che cos’è la cellulite e da cosa dipende
• Carbossi terapia, mesoterapia e criolipolisi: funzione dei più avanzati macchinari anticellulite a Firenze
• Radiofrequenza monopolare, la soluzione allo svuotamento dei tessuti post-drenaggio
• Terapia d’urto e mantenimento: rimedi anti-ricomparsa
• Il ruolo dell’alimentazione nella lotta alla cellulite: direttive e falsi miti
L’arrivo della primavera, oltre a infondere buon umore generale, ci suggerisce che l’estate è alle porte. Non è, dunque, ancora tardi per correre ai ripari e farci cogliere finalmente preparate dalla temuta prova costume!
Che cos’è la cellulite e da cosa può dipendere la sua comparsa
La cellulite è uno stato infiammatorio del tessuto sottocutaneo, inestetismo di causa multi fattoriale: la sua comparsa può dipendere da fattori ormonali( le donne sono più predisposte alla ritenzione idrica) o circolatori (un’alterazione funzionale della circolazione linfatica causa un ristagno dei liquidi nell’interstizio extracellulare, quindi la cellulite.)
Per combatterla è indispensabile condurre uno stile di vita sano e regolare, una corretta alimentazione ed è utilissimo intervenire presso uno studio medico con trattamenti mirati e sinergici, confermati e sempre più richiesti.
Combattere la cellulite e scongiurarne la ricomparsa-come ci aiuta la tecnologia.
La carbossi terapia è un medical device che somministra l’anidride carbonica, che, una volta sottocutanea, si scompone con conseguente ossigenazione dei tessuti e drenaggio dei liquidi in eccesso.
La mesoterapia si avvale di approfonditi protocolli personalizzati e, insieme alla lipolisi, si utilizza in caso di adiposità localizzata.
La criolipolisi agisce a basse temperature, si usa per combattere le adiposità situate in zone particolarmente ostinate come il grasso addominale e, addirittura, riuscire nella difficile impresa di ridurre la culotte de chaval - che si trova nella zona trocanterica.
La Radiofrequenza monopolare è una procedura di rimodellamento non invasiva e indolore, volta a rassodare le zone in cui si ha uno svuotamento dei tessuti.
Questi macchinari, uniti a creme coadiuvanti, si utilizzano sinergicamente mediante un’accurata terapia d’urto a cadenza settimanale, ma per scongiurarne la ricomparsa è consigliabile un mantentimento nei mesi successivi al trattamento.
Ruolo dell’alimentazione e falsi miti- Quando la cellulite si combatte a tavola
La Dott.sa Florea consiglia un’alimentazione varia e regolare, all’insegna di colazioni abbondanti ma non troppo: il detto che al mattino sono concessi i carboidrati raffinati rappresenta un falso mito assoluto in quanto essi attirano i liquidi nei tessuti senza riuscire ad eliminarli. No, ad esempio, alla brioche al bar, sì al pane tostato e marmellata.
Per la cena preferire sempre proteine con un contorno di verdure e moderare l’assunzione di sale.