Alex Belli? Ci ha provato anche con me - Tutta la verità di Eliana Michelazzo
Una chiacchierata con Eliana Michelazzo, che si racconta tra aspirazioni e fragilità e svela inaspettati retroscena sull'attuale edizione del GF Vip.
- A tu per tu con Eliana Michelazzo: "Soffro ancora per il mio passato"
- Il GF Vip segue un copione?
- Alex Belli è un piacione: ci ha provato anche con me!
- "Fate entrare nella Casa ci ha storie autentiche da condividere!"
- Eliana Michelazzo nella prossima edizione del GF Vip?
Eliana Michelazzo è una donna forte, con un vissuto non facile. Le difficoltà non la hanno mai messa a terra: è sempre pronta a rimettersi in gioco e a far sentire la propria voce. La abbiamo incontrata per parlare dell'attuale edizione del GF Vip, in particolare del triangolo Alex-Delia-Soleil, e per chiederle se, in futuro, entrerebbe nella Casa.
Come facciamo a pensare che il Grande Fratello Vip non abbia un copione e che i concorrenti non mettano in scena se stessi?
Non si tratta tanto di interpretare ruoli. Al Grande Fratello gli autori stanno dietro ai concorrenti 24 ore su 24. Quando si creano delle dinamiche - ad esempio una storia sentimentale - loro ti intervistano per capire bene la tua posizione e, magari, ti indirizzano verso una scelta rispetto a un’altra.
Hai fatto l’esempio di una storia d’amore a caso, giusto?
Beh, non si può non pensare ad Alex Belli e Soleil Sorge.
Ecco, lui mi è piaciuto! Ha interpretato quello che era il suo ruolo anche in CentoVetrine, il bel tenebroso che conquista...
Questo ruolo lui lo interpreta da una vita. È il classico piacione. Ho avuto modo di conoscerlo in Calabria, durante una serata di lavoro in discoteca. Lui ama molto le donne e gli piace sentirsi protagonista in ogni situazione. Ha fatto avances anche a me e la cosa, a dirla tutta, mi ha infastidito. Stavamo lavorando, non era proprio il caso.
Al Grande Fratello avrebbe dovuto essere più sincero, ammettere di aver architettato tutto e essere d’accordo con Delia Duran. Poi, ovviamente, ha esagerato e la situazione gli è sfuggita di mano. Ciò non toglie che sono fermamente convinta che a Alex piaccia davvero Soleil e che anche a lei piaccia lui. Però ho fatto caso a una cosa: lui sceglie sempre ragazze con poco seno... che poi, nel corso della relazione, se lo rifanno! Solei avrebbe potuto essere la prossima a sottoporsi alla mastoplastica additiva! Sarà una coincidenza, ma tutte le ex di Belli si sono rifatte il seno mentre stavano con lui...
Spesso chi avrebbe la possibilità di partecipare al GF rifiuta, come se si sentisse al di sopra. Eppure è un reality in cui ti viene data la possibilità di raccontare chi sei veramente. Tu mi hai svelato cose molto personali della tua storia. Se ti chiedessero di entrare nella casa?
Quando ascolto le storie dei protagonisti del GF mi emoziono moltissimo. Sono storie vere, cose che magari sono successe anche a te. È un reality che tocca dall’interno e fa uscire fuori chi sei davvero. È giusto far conoscere anche il proprio lato oscuro, andare oltre la perfezione ostentata sui social e raccontare il proprio passato. È una possibilità importante, io stimo molto il programma anche per questo motivo.
Secondo te chi sarebbe perfetto come concorrente?
Chiunque abbia una storia autentica da condividere. Durante i provini ci si concentra proprio su quello, perché gli autori devono essere al corrente di cosa c’è nel vissuto degli aspiranti concorrenti.
Io e Pamela Prati insieme al GF Vip 7?
Pamela Prati ha dichiarato che le piacerebbe partecipare al prossimo GF Vip. Quindi, per vedere te, dovremmo aspettare l’edizione successiva? Non vi ci vedo insieme nella casa...
Premetto che preferisco evitare di parlare di Pamela Prati. Mi limito a dire che è una signora di 63 anni. Ha avuto la sua occasione e se ne è andata via col taxi. E' proprio necessario ripetersi? Lei si è sempre sentita in competizione con Valeria Marini. Forse vorrebbe lo stesso numero di opportunità che sono state offerte a lei.
Una cosa la so per certo: il vittimismo non ti porta da nessuna parte. Anche io ho sofferto per quello che è successo ai tempi di Mark Caltagirone e ancora non sto del tutto bene. Però non mi serve un reality per guarire! Ci porteremo dentro per sempre quel polverone"
Perché dici che non stai bene?
Sono trascorsi tre anni da quella storia ma ho ancora i miei momenti bui, tra alti e bassi. Ora sono single ‘per forza’!