Alessia Macari. Chi è la showgirl “pupa” per un giorno

Alessia Macari. Chi è la showgirl “pupa” per un giorno

IN BREVE

  • Alessia Macari chi è. Carriera, vita privata e progetti dell'influencer
  • Alessia Macari a La Pupa e il Secchione, ospite per un giorno del noto programma di Mediaset
  • Medicina Estetica con Alessia Macari. Si è sottoposta a qualche trattamento con il chirurgo plastico, dr. Pierfranco Simone
  • Alessia Macari gravidanza. La showgirl torna in forma ad un mese dal parto, lei dice che si tratta di genetica

alessia-macari2
Le sfilate di moda, la televisione, l'exploit sui social network. Gli anni passano ma Alessia Macari rimane uno dei volti più apprezzati dal pubblico. "Avanti un altro", il gameshow di Paolo Bonolis dove vestiva i panni della "ciociara", l'ha fatta conoscere al grande pubblico italiano, ma lei - nata in Irlanda da genitori italiani - ha saputo ritagliarsi il suo spazio nel mondo dello spettacolo grazie a bellezza e spontaneità.

Era il 2012 quando Alessia Macari vinceva i titoli di "Miss Beauty Queen International" e "Miss Valcomino nel Mondo", facendosi notare da alcuni talent scout. L'esordio sul piccolo schermo arriva nel 2014, nella sua terra natale l'Irlanda, dove partecipa al reality show "Away with a stranger". La voglia di tornare in Italia, però, è grande tanto da farla partecipare ai provini per "Avanti un altro", il programma di Paolo Bonolis. Il presentatore è colpito dalla spontaneità e dall'ironia di Alessia e la vuole nella sua trasmissione nei panni della "ciociara", la valletta che poneva i quesiti ai concorrenti in dialetto della Ciociaria.

I due anni passati alla corte di Bonolis la fanno apprezzare sempre di più dai telespettatori e nel 2016, quando partecipa al Grande Fratello Vip, la Macari trionfa con il favore del pubblico. Da quel momento Alessia entra nel cuore della gente per la sua spontaneità e la sua genuina ilarità, conquistando la popolarità anche sui social network dove oggi conta quasi un milione di follower.

Proprio sui social Alessia ha condiviso gli avvenimenti degli ultimi anni: l'amore per il calciatore Oliver Kragl, sposato nel 2019, e la nascita della piccola Nevaeh, venuta alla luce il 14 gennaio scorso. L'arrivo della primogenita è stato uno dei momenti più intensi per la Macari che, il giorno prima del parto, è risultata positiva al Covid. Lei stessa ha raccontato sul web: "L'isolamento mi ha messo a dura prova. Stare lontana dalla mia bambina è stato difficile, mi è sembrata un'eternità". Tutto si è risolto nel migliore dei modi e la showgirl oggi si gode la maternità con serenità e con una silhouette invidiabile.

A dodici settimane dal parto Alessia Macari è tornata, infatti, in grande forma. Il suo segreto? "Genetica", ha scherzato sul web. Su Instagram lei ha confessato di non avere ancora ripreso gli allenamenti (che condivideva sulla sua pagina prima di rimanere incinta) e di non essersi sottoposta ad alcuna dieta dimagrante, ma di avere la fortuna di avere un buon metabolismo. In realtà un "trucchetto" Alessia lo ha svelato: "Subito dopo il parto ho indossato una panciera". E la pancia definita si è vista durante la partecipazione a una delle ultime puntate de La pupa e il secchione show, il programma di Barbara D'Urso, dove è stata "pupa" per una serata.