AICPE 2024. Dr.ssa Regina Fortunato
Trapianto capelli e body contouring, le novità spiegate dalla dottoressa Regina Fortunato
Trapianto di capelli e body contouring. Di queste due tematiche ha parlato la dottoressa Regina Fortunato nell'ultimo convegno Aicpe. Al congresso Fortunato, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, ha illustrato le procedure più innovative legate al trapianto di capelli e al body contouring resi possibili grazie a macchinari e tecniche di ultima generazione.
Tra questi c'è l'impiego della robotica per eseguire trapianto dei capelli. "Il nostro robot consente un prelievo follicolare perfetto con risultati eccellenti per il trapianto", ha spiegato la dottoressa Regina Fortunato: "Questo perché il robot ha la capacità di valutare perfettamente ogni singola unità follicolare, calcolarne la direzione e quindi eseguire un prelievo perfetto". E grazie alla robotica anche i risultati finali sono d'eccellenza: "Di fronte a un trapianto, che è un lavoro di massima precisione e molto lungo, sfruttare la robotica consente di avere risultati strabilianti".
Per quanto riguarda, invece, i trattamenti di medicina estetica per rimodellare il corpo, contrastare la cellulite e i cedimenti cutanei, il body counturing, consente di raggiungere risultati evidenti grazie a tecnologie innovative: "Oggi è possibile rimodellare il corpo grazie a tecnologie avanzate come la liposuzione ultrasonica associata al blulaser che consentono una retrazione cutanea. Quindi, oltre a ridurre i volumi nelle varie zone del corpo, sia di uomini che donne e di varie età, ha la caratteristica di riuscire a creare una retrazione cutanea che consente di avere risultati migliori".