AICPE 2024. Dr. Ernesto Maria Buccheri - Infoestetica Magazine

AICPE 2024. Dr. Ernesto Maria Buccheri

AICPE 2024. Dr. Ernesto Maria Buccheri

Accademia di chirurgia estetica, l'Aicpe forma chirurghi plastici di livello


Tra i tanti progetti che l'Aicpe porta avanti con successo c'è l'Accademia di chirurgia plastica, una scuola professionale di eccellenza che mira a formare chirurghi di livello in campo estetico. A illustrare gli obiettivi e l'intento dell'associazione sul tema della formazione è il dottor Ernesto Maria Buccheri. "La formazione è uno degli argomenti che sta molto a cuore a Aicpe soprattutto dei chirurghi plastici più giovani", spiega il professor Buccheri. "Per questo abbiamo istituito da due anni l'accademia, nata lo scorso anno con un percorso pilota che ha avuto un discreto successo e che quest'anno, nell'edizione 2024/2025, ha avuto un successo incredibile". Le domande di adesione all'accademia di formazione Aicpe sono state moltissime "per questo abbiamo potuto accettare solo un numero ridotto di domande, perché è un percorso privilegiato e rivolto ai più bravi chirurghi plastici giovani iscritti a Aicpe", chiarisce il dottor Buccheri.

L'Accademia di chirurgia estetica dell'Aicpe è strutturata in un percorso specifico volto a dare nuove competenze e skills ai giovani chirurghi plastici che già vantano curriculum di tutto rispetto.

"Si tratta di un percorso formativo che dura l'intera stagione '24/'25 e riguarderà moduli formativi sulla chirurgia estetica del volto, sulla chirurgia estetica del corpo e sulla chirurgia estetica mammaria", fa sapere il dottor Ernesto Maria Buccheri, illustrando il percorso formativo dell'accademia: "I tutor che seguono, sia in sala operatoria che in ambulatorio, i discenti sono tutti di altissimo profilo e tutti soci Aicpe". L'intento è quello di formare chirurghi plastici di massimo livello in modo totalmente gratuito per gli iscritti ad Aicpe: "E' un privilegio partecipare all'accademia per questo selezioniamo i migliori talenti della chirurgia estetica italiana".