Estetica Uomo

Alberto Mezzetti Grande Fratello 15

Ad aprile tornerà una nuova edizione del Grande Fratello. Quello targato Vip si è appena concluso ma la casa più spiata d’Italia è pronta ad ospitare nuovi inquilini, questa volta non provenienti dal mondo dello spettacolo. Ad annunciarlo è stata la regina degli ascolti, Barbara D’Urso che, durante l’ultima puntata di Domenica Live del 2018, ha confermato di essere di nuovo lei al timone.

In attesa di vedere cosa ci riserverà questa nuova edizione, abbiamo intervistato Alberto Mezzetti, il vincitore dello scorso anno, che ha fatto innamorare molte donne per il suo fisico scultoreo, i lunghi capelli biondi ma anche per quel corteggiamento simpatico alla padrona di casa di Canale 5. Proprio di bellezza, fascino e seduzione abbiamo voluto parlare con lui…

Alberto, nella casa non hai fatto mistero che ti piacciono le belle donne. Cosa pensi di quelle che ricorrono alla chirurgia estetica? Hai mai avuto donne rifatte o preferisci quelle completamente naturali?
“E’ un problema che non mi sono mai posto. Quando sto con una donna apprezzo più il lato caratteriale rispetto a quello estetico anche se, è ovvio, l’occhio vuole la sua parte. In passato comunque ho avuto relazioni con donne rifatte che poi però sono finite per altri motivi”.

E tu pensi mai di rifarti qualcosa?
“No, è l’ultimo dei miei problemi. Ma se in futuro dovessi soffrire per sopravvenuti inestetismi, non troverei niente di male a ricorrere alla chirurgia estetica”.

Sei un bel ragazzo, questo è fuori dubbio. Come ti tieni in forma?
“Faccio molto sport. Adoro allenarmi all’aria aperta e anche quando sono in viaggio per lavoro trovo il tempo di allenarmi nelle palestre di ogni città. Cerco inoltre di controllare la mia alimentazione mangiando cibi sani, genuini e assumendo molta frutta e verdura che prendo al banco di mia nonna Pasqualina. Anche per quanto riguarda carne e pesce, che assumo giornalmente, sono molto attento alla provenienza e quando posso utilizzo sempre prodotti a Km 0”.

A proposito di nonna Pasqualina…Con lei sei stato protagonista di un divertente format culinario all’interno del programma di Barbara D’Urso Pomeriggio 5. Ma ad Alberto piace cucinare?
“Si, adoro stare ai fornelli e mettere in pratica tutti i segreti di mia nonna. Essendo poi un salutista alimentare cerco di coinvolgerla nella scelta dei prodotti utili alla preparazione dei miei pasti quotidiani”.

Come curi i tuoi lunghi capelli biondi?
“Sinceramente uso pochissime volte shampoo e balsamo. Preferisco curarli giornalmente solo con acqua tiepida e a volte faccio impacchi di camomilla”.

Bello, divertente ma anche attivo nel sociale. Sei sempre pronto ad aiutare il prossimo, in prima linea come testimonial dell’ADMO, dell’AISM e ultimamente anche con la tua associazione Tarzan Help. Di che cosa si tratta e come nasce l’idea?
“L’idea nasce da lontano. Ero bambino e sognavo di costruire un ospedale in Africa. Sono sempre stato così. Appena sono uscito dal GF ho costituito la mia onlus Tarzan Help e attraverso questo strumento oggi posso finalmente aiutare molte persone in difficoltà. Tarzan Help nasce a Viterbo ma opera su tutto il territorio nazionale”.

Cosa sogna Alberto per il suo futuro, una carriera nel mondo dello spettacolo o lontano dai riflettori?
“Per ora cerco di dare luce a molte situazioni di difficoltà e di sofferenza che meritano attenzioni e aiuti. Il mondo dello spettacolo può offrirmi delle buone occasioni per costruirmi una carriera ed implementare i miei progetti attraverso una forte comunicazione. Posso dire che sto seguendo a Roma un corso di recitazione perché vorrei diventare un attore”.


di Maria Lucia Panucci