Faccette dentali Roma – dr. Stefano Ottaviani

Faccette dentali Roma – dr. Stefano Ottaviani

Sfoggiare un sorriso da VIP per splendere sempre

In Breve

  • Faccette dentali Roma. Il dr. Stefano Ottaviani parla delle faccette dentali estetiche e della simulazione dell’impianto
  • Faccette dentali cosa sono: sostituzione della porzione di smalto visibile per migliorare esteticamente problemi riguardanti colore, forma e posizione del dente
  • Faccette dentali Roma costo: l’impianto definitivo ha un costo di 500 0 600 euro a dente a seconda del materiale

Un sorriso perfetto illumina il volto ma non tutti hanno una dentatura che può dare un risultato simile. Per migliorare l’aspetto dei denti anche in età adulta si può ricorrere all’apparecchio fisso o mobile, ma non tutti sono disposti a tanto. Niente paura, c’è sempre tempo per un bel sorriso, anche perché esistono le faccette dentali. Roma, il dr. Stefano Ottaviani, medico chirurgo dentista, ha risposto alle nostre domande su cosa sono le faccette dentali in ceramica, come funzionano e quanto costano.

Faccette dentali: progettazione e simulazione

Questa tecnica veniva già utilizzata per migliorare il sorriso degli attori di Hollywood e recentemente è stata ripresa e migliorata. Oggi i cementi utilizzati sono più performanti e le tecniche sempre più innovative.

Che cos’è il simulatore del sorriso?

«Si tratta di una simulazione realizzata con il mio tecnico di laboratorio. Prima di fare un lavoro si fanno delle foto per ottenere una serie di informazioni sul tipo di sorriso del paziente: forma e posizione di denti, labbro, bocca per capire quale sarà l’evoluzione per il miglioramento del sorriso e delle labbra».

In che modo si progetta l’impianto delle faccette dentali?

«Si crea il calco dell’arcata dentale, si esaminano le problematiche e si riproduce un’anticipazione del risultato che si otterrà. Questo è fatto in resina e si applica direttamente sui denti. Se il paziente è soddisfatto e non richiede ulteriori variazioni, come il colore dei denti, si procede con la creazione del definitivo».

Quanto durano le faccette dentali?

«Dipende dalla tecnica utilizzata, dalla preparazione del dentista e dall’accuratezza del tecnico. Io lo faccio da un ventennio e oggi abbiamo dei cementi così unici e particolari che sono veramente durevoli».

Quanto costano?

«L’impronta preliminare e la realizzazione del simulatore hanno un costo di 600 euro. Il definitivo se in ceramica costa 500 euro a dente, 600 se in zirconia».