Medicina Estetica

Dimostrazione Fili di trazione Roma – dr.ssa Simonetta Ruzzu

Trattamenti antietà sempre più efficaci con la medicina estetica: la giovinezza non ha più segreti

In Breve


• Fili di trazione Roma. Abbiamo incontrato la dr.ssa Simonetta Ruzzu al Borghese Medical Center, per la dimostrazione di un impianto di fili di trazione
• Fili di trazione viso VIDEO dimostrazione
• La durata del trattamento è di circa 8-12 mesi, dipende molto dal tipo di pelle del paziente
• Fili di trazione rischi? Nessun rischio rilevante, solo qualche possibile livido che scompare in poco tempo
• Tra i trattamenti antietà i fili di trazione sono sempre più richiesti. L’età giusta non esiste, è la pelle a richiederli

I segni del tempo sono il nemico numero uno della bellezza. Si comincia con un capello bianco o una piccola ruga per arrivare a domandarsi se sia il caso di ricorrere a soluzioni estetiche più invasive. La fortuna di vivere ai nostri tempi, però, sta anche nella miriade di soluzioni a cui donne e uomini possono accedere. Ogni inestetismo ed ogni esigenza specifica trovano soluzione nelle proposte di Medicina e Chirurgia Estetica.

Fili di trazione viso VIDEO
Combattere l’invecchiamento diventa, così, una missione estetica ricca di passaggi proficui. Se un tempo si poteva auspicare “solo” al lifting chirurgico, oggi si può ritardare in modo sensibile il decadimento, continuando a nutrire, levigare e rimpolpare la pelle con la medicina estetica.
Tra le tante soluzioni ai cedimenti dell’età, ci sono i fili di trazione. Si tratta di veri e propri fili composti da sostanze riassorbibili che vengono inseriti sottopelle per un effetto tensore della zona interessata. Molto efficaci sui cedimenti dell’area mandibolare, zigomi, collo e décolleté, i fili di trazione hanno risultato immediato e durevole nel tempo (circa 8-12 mesi) e continuano a nutrire e migliorare sensibilmente l’aspetto cutaneo anche oltre la durata dell’effetto visibile.
Da cosa si parte? Da una valutazione della pelle a 360°. Non è detto che una cinquantenne abbia più rughe di una trentenne, le dinamiche del foto e crono aging possono essere diverse per ognuno, dipendono da genetica e stili di vita.

I fili biorivitalizzanti che ringiovaniscono la pelle
Nel caso documentato da Infoestetica, la dr.ssa Simonetta Ruzzu ha impiantato i fili di trazione alla paziente Ornella che già in precedenza si era sottoposta al trattamento. Questa volta, però, ha deciso di intervenire per migliorare l’aspetto dell’ovale del volto e tendere la pelle che inizia a cedere dal profilo mandibolare.
«I fili rimodellano ed hanno anche un effetto biorivitalizzante, quindi col passare del tempo vanno a “ringiovanire” i tessuti», ha affermato la dottoressa, quindi il trattamento è ideale per una paziente come Ornella che si sta sottoponendo ad un protocollo di trattamenti per mantenere la pelle fresca e ritardare il più possibile l’invecchiamento cutaneo.
Come funzionano i fili di trazione? Si applica un anestetico locale, si “aprono” dei piccoli accessi e si inseriscono i fili lungo l’area che si intende trattare. Grazie a delle spinette di ancoraggio lungo tutta la lunghezza, si agganciano al derma e tendono i tessuti. Una volta inseriti sottopelle, il medico massaggia la zona di impianto, tendendola in modo che i fili rimangano in trazione nella posizione in cui sono orientati.

Fili di trazione rischi
Il trattamento non ha controindicazioni trattandosi di un materiale totalmente riassorbibile. Unico rischio la formazione di qualche piccolo livido che scompare in pochi giorni. Al paziente è richiesta l’accortezza di dormire preferibilmente in posizione supina nei tre giorni successivi all’impianto, ed evitare movimenti bruschi della testa.


di Teresa Peccerillo

Chiedi un Preventivo